METEO
BORSA
06/05/2024 15:00
SPORT
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale

Usain Bolt torna "fulmine": sui l'oro sui 100

Il giamaicano vince la medaglia d'oro nella finalissima dei campionati del mondo di atletica in svolgimento a Pechino. Il favorito Justin Gatlin secondo a 1 centesimo

Usain Bolt resta il re della velocità. Con il tempo di 9''79, seppur ben lontano dal record del mondo di 9''58 in suo possesso, il giamaicano vince la medaglia d'oro nella finalissima dei 100 metri dei campionati del mondo di atletica in svolgimento a Pechino. Il favorito Justin Gatlin è secondo con il tempo di 9''80.

Il podio è completato dallo statunitense Trayvon Bromell e dal canadese Andre De Grasse, terzi ex-aequo con il tempo di 9''92. Con l'oro conquistato in Cina, Bolt diventa l'atleta più medagliato di sempre nella storia dei Mondiali: undicesimo podio iridato per lui, uno in più dello statunitense Carl Lewis con il quale condivideva il primato. La finale ha visto al via 9 atleti: oltre a Gatlin, Rodgers, Bolt e De Grasse si sono qualificati lo statunitense Tyson Gay, il giamaicano Asafa Powell, il francese Jimmy Vicaut , lo statunitense Trayvon Bromell e il cinese Bingtian Su.

23-08-2015

Linear
ARTICOLI CORRELATI
Inarrestabile Bolt: vince l'oro anche sui 200
 
 
 
 
 

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy