METEO
BORSA
26/04/2024 05:50
SPORT
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
L'azzurro Fill vince la libera a Kitzbuehel

Trionfo sulla mitica pista al termine di una prova caratterizzata da tre interruzioni per cadute. E' il terzo italiano a riuscire nell'impresa dopo Ghedina e Paris

L'Italia dello sci torna a sorridere. Peter Fill ha vinto infatti la discesa libera di Kitzbuehel valida per la Coppa del mondo. Il 33enne di Bressanone si è imposto sulla mitica Streif, seppur con percorso accorciato, chiudendo in 1'52"37 al termine di una gara iniziata in ritardo a causa della scarsa visibilità e di cadute e stop a ripetizione.

L'azzurro Fill iscrive quindi il proprio nome nel ristretto club dei discesisti italiani che hanno dominato una pista entrata nella leggenda, terzo a riuscirci dopo Ghedina ('98) e Paris (2013). La gara ha vissuto momenti di paura per tre spettacolari incidenti che ha costretto ad altrettanti interruzioni. Nel primo caso è toccato a Georg Streitberger essere trasportato in ospedale in elicottero. Poi è stata la volta di Hannes Reichelt, anch'egli trasportato con l'elicottero in ospedale per accertamenti. Quindi il norvegese Aksel Lund Svindal, che dopo la caduta si è comunque rialzato da solo senza la necessità dell'intervento dell'elicottero.
23-01-2016

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy