METEO
BORSA
16/04/2024 07:53
Zalando
EVENTI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
In libreria Come Adam Smith può cambiarvi la vita di Russ Roberts

Il nome di Adam Smith, padre dell’economia moderna, è associato a La ricchezza delle nazioni. Pochi però sanno che Smith è autore anche di un altro libro, La teoria dei sentimenti morali, su cui ha lavorato per tutta la vita.
Anche Russ Roberts, docente di economia, divulgatore e autore di programmi radiofonici, lo aveva dimenticato ma, preparando una puntata del programma, ci si è imbattuto quasi per caso.
Dopo la sorpresa delle prime pagine, è rinato l’amore per un libro che: “è il tentativo di Adam Smith di spiegare dove nasce la moralità e perché gli uomini possono agire con dignità e virtù anche quando ciò va a discapito dei propri interessi”.
Roberts parte da qui per affrontare il testo di Smith, scoprendolo attuale e capace di parlare a tutti.
Come Adam Smith può cambiarvi la vita è un libro che guarda al nostro modo di vivere sotto una nuova luce, attraverso le parole e le riflessioni di un economista rigoroso che ha saputo leggere il cuore gli uomini in maniera sorprendente.

Russ Roberts è un professore americano che insegna economia alla Stanford University. Al lavoro universitario, associa quello di divulgatore apprezzato e seguito, soprattutto grazie al suo podcast settimanale, Econ- Talk. Autore di tre romanzi ambientati nel modo dell’economia, è l’ideatore dei video rap Keynes-Hayek che hanno ottenuto oltre sette milioni di visualizzazioni su YouTube. russroberts.info

Russ Roberts
COME ADAM SMITH PUÒ CAMBIARVI LA VITA
Una guida inattesa alla natura umana e alla felicità
pp. 256 pagine - euro 15,00 - uscita febbraio 2016
03-02-2016

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy