METEO
BORSA
29/04/2024 03:11
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
Terremoto a Taiwan, si scava tre la macerie

Le vittime finora sono almeno sette, fra cui un neonato. Il sisma di magnitudo 6.4 Richter intorno alle 4 di notte ora locale. Oltre 200 persone estratte ancora vive

Sette morti, tra cui un neonato, e diversi edifici crollati. Questo il bilancio, del tutto provvisorio, della forte scossa di terremoto, pari a magnitudo 6.4, che ha colpito Taiwan, con epicentro sulla terraferma dell'isola a 22 km a nord-est della città meridionale di Pingtung. Lo ha rilevato l'istituto geosismico statunitense Usgs.

Il centro per gli allarmi tsunami delle Hawaii ha subito annunciato che non c'era pericolo di tsunami. Come accennnato, alcuni edifici sono crollati, almeno parzialmente, nella zona meridionale di Taiwan. Il Taiwan China Post, citato dal sito di Cbs, scrive che «si ha notizia di edifici crollati a Tainan, dove stanno arrivando soccorritori». Secondo Formosa Tv, citata da Sky News, 37 persone sono state tratte in salvo da un edificio di 7 piani a Tainan. Altre fonti parlano di un paio di edifici crollati e di rotture nelle condotte dell'acqua e del gas.

La scossa è avvenuta alle 4 di notte locali (le 22 italiane) ed è stata avvertita in tutta l'isola e anche nella capitale Taipei. Sui siti internazionali si vedono fotografie di una palazzina inclinata su un fianco ma ancora in piedi. Le tv mostrano i soccorritori che si muovono fra le macerie di un edificio crollato alla luce di riflettori. Almeno 123 persone sono finora state tratte in salvo da un palazzo di 17 piani, abitato da circa 60 famiglie, parzialmente crollato proprio a Tainan.
05-02-2016


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy