METEO
BORSA
26/04/2024 16:11
Zalando
SPORT
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando

Ranieri e la favola Leicester: è scudetto

Scoppia la gioia dopo il gol di Hazard, che mette in cassaforte al 38esimo del secondo tempo il pareggio (2-2) tra Chelsea e Tottenham

La favola diventa realtà: il Leicester è campione d’Inghilterra. Il gol di Hazard, al 38esimo del secondo tempo tra Chelsea e Tottenham, che finisce 2-2, ha messo la parola fine sulla stagione, consegnando il titolo alla squadra allenata da Claudio Ranieri. Un vero e proprio miracolo sportivo, che al Leicester succede per la prima volta in 132 anni di storia.

Per Claudio Ranieri, dopo aver allenato in Italia (tra le altre) Napoli, Fiorentina, Roma, Inter e Juventus, quindi altre big in giro per l'Europa (Valencia, Atletico Madrid e Chelsea), è il primo scudetto della carriera. E a regalarglielo è la più incredibile delle avventure. «Più che una dedica vorrei dire che ho sempre pensato che prima o poi lo scudetto lo avrei vinto. Sono lo stesso uomo mandato via dalla Grecia. L’unica dedica che posso fare a tutti quanti è dirgli di crederci. Provateci non solo nel calcio, ma in tutti i campi della vita. Il futuro? Resto a Leicester, è stato un anno incredibile» ha detto al termine di una notte che non dimenticherà.

03-05-2016


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy