METEO
BORSA
25/04/2024 01:50
EVENTI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale

Start Up Day del Myllennium Award 2016 - le migliori startup italiane under30 a ingresso gratuito

"Start Up Day” a Roma per il Myllennium Award 2016, primo appuntamento pubblico con la presentazione delle startup in gara per il contest del Gruppo Barletta rivolto gli under 30.

Si tiene a Roma, presso il Tempio di Adriano di piazza di Pietra – domani, giovedì 26 maggio dalle ore 16 alle ore 21:00, lo Start Up Day, primo appuntamento della seconda edizione del Myllenium Award 2016, concorso di idee organizzato dal Gruppo Barletta. Dall’e-commerce al travel 2.0, dalla sharing economy al nuovo artigianato, dalla moda generazionale alla salute e benessere. Sono questi alcuni degli ambiti delle start up - ideate e progettate da under 30 - che saranno presentate in occasione della giornata aperta al pubblico e a ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

Il contest, promosso in memoria del suo fondatore, Raffaele Barletta si rivolge ai Millennials, la cosiddetta Generazione Y, con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze, in termini di creatività e innovazione, dei giovani nati tra gli anni Ottanta e i primi anni Duemila, e offre l’opportunità di sottoporre progetti in 6 diverse sezioni. Gli ideatori delle startup avranno 5 minuti per presentare il loro progetto davanti alla giuria che selezionerà le 4 startup finaliste che prenderanno parte alla cerimonia conclusiva del 6 luglio che vedrà premiate due nuove imprese. A ognuno dei due progetti vincitori verrà assegnato un premio per la fase di seed-money pari a 10mila euro e un premio per la fase di execution rappresentato da un viaggio a Boston per la partecipazione al Boston Innovation Gateway, programma di accelerazione internazionale in cui i vincitori, con il supporto di coaches di comprovata esperienza, potranno entrare in contatto con best practices nei loro settori di interesse, visitare accelelatori, incubatori, aziende e acquisire nuove competenze, conoscenze, strumenti “to make innovation real”.

La Giuria della sezione MyStartup è formata da Paolo Barberis, consigliere per l’Innovazione del Presidente del Consiglio dei Ministri; Riccardo Luna, direttore CheFuturo! e Digital Champion per il Governo italiano; Laura Mirabella, Managing Director uFirst; Riccardo Pozzoli, CEO The Blonde Salad-Chiara Ferragni e Luca La Mesa, CEO Publisoftweb. I 4 progetti che saranno selezionati per la fase finale saranno resi pubblici il 15 giugno. Sul palco saliranno come special guest personaggi illustri del mondo dell'innovazione: Alberto Luna, di Maker Faire; il giurato, CEO della Publisoftweb, Luca La Mesa; Max Andriolo, di IXL - Center e Diego Capponi, di Salty, una delle due startup vincitrici della scorsa edizione.

Sono ancora aperte, fino al 31 maggio, le iscrizioni per le sezioni MyBook, MyReportage, MyJob, e MyFrame, mentre per la categoria MyCity si potranno inviare i progetti fino al 20 giugno. Tutte le informazioni per la partecipazione sul sito www.myllenniumaward.org

Roma, domani, giovedì 26 maggio 2016
h. 16:00 – 21:00
c/o Tempio Adriano – Piazza di Pietra
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti

Per informazioni
www.myllenniumaward.org
premio@barlettagroup.com
tel. 06 5140003

25-05-2016


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy