METEO
BORSA
26/04/2024 00:41
Zalando
HI-TECH
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando

Primo incidente mortale col pilota automatico

L’ente governativo per la sicurezza stradale apre un’inchiesta sulla morte di un uomo, che il 7 maggio ha perso la vita dopo un incidente con la sua Tesla Model S

Prime ombre per le automobili senza pilota. Il potente Nhtsa, l’ente governativo americano per la sicurezza stradale americano, ha aperto infatti un’inchiesta sulla morte di un 40 enne dell’Ohio, che il 7 maggio ha perso la vita a causa di un incidente con la sua Tesla Model S.

Stando alle prime informazioni, si è trattato del primo incidente con gravi conseguenze delle autovetture Tesla con il sistema di guida autonoma in funzione. L’annuncio è stato dato dalla stessa società all’interno di un post sul blog del suo sito ufficiale. Pare che l’auto si sia schiantata sotto il rimorchio di un Tir in autostrada vicino a Williston, Florida, mentre stava viaggiando in modalità Autopilot: secondo quanto riportato da Tesla Motors, il sistema di guida autonoma non avrebbe individuato il fianco bianco del rimorchio, indistinguibile dal cielo luminoso in quella situazione.

Per ora la National Highway Traffic Safety Administration dice che è una "valutazione preliminare" sulle performance dell'Autopilot ma le conseguenze, sul piano commerciali e giuridiche, potrebbero essere notevoli. L'Autopilot infatti è considerato l'antisegnano di quello che farà l'auto senza pilota, almeno in autostrada.

01-07-2016


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy