METEO
BORSA
26/04/2024 16:23
SPORT
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando

Incubo Tamberi, è ufficiale l’addio ai Giochi

Stop definitivo dopo risonanza magnetica: per l'azzurro lesione al legamento della caviglia. L’infortunio dopo il record italiano dell’alto (2,39) segnato a Montecarlo

Finisce il sogno olimpico del campione del mondo indoor e d'Europa Gianmarco Tamberi: dopo la vittoria con record italiano assoluto a 2,39, l'azzurro ha subito un brutto infortunio alla caviglia sinistra uscendo in barella dal meeting Herculis di Montecarlo. Il 24enne saltatore in alto delle Fiamme Gialle è stato visitato sabato e il responso è impietoso: si deve fermare.

Il campione e grande speranza di medaglia per l'Italia a Rio è stato visitato presso il Policlinico San Matteo di Pavia, dal prof. Francesco Benazzo, assistito da due componenti dello staff sanitario azzurro, il prof. Franco Combi e la dottoressa Antonella Ferrario. La risonanza magnetica a cui si è sottoposto Tamberi ha quindi evidenziato una lesione parziale - valutata di grado "subtotale" - del legamento deltoideo della caviglia sinistra, pur in assenza di lesioni ossee. Un infortunio che di fatto cancella la sua partecipazione ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro. Nelle prossime ore verrà la decisione sulla terapia: l'alternativa è tra l'intervento chirurgico e una procedura di natura "conservativa".

Su facebook tutto il dolore di Tamberi: «Svegliatemi da questo incubo... Ridatemi il mio sogno vi prego... Tutti questi anni solo per quella gara, tutti questi sacrifici solo per quel giorno...vorrei dirlo, vorrei urlarlo che tornerò più forte di prima, ma ora davvero riesco solo a piangere! Addio Rio, ADDIO MIA RIO!».

17-07-2016

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy