METEO
BORSA
26/04/2024 19:30
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
«Sospesa convenzione europea diritti umani»

Lo ha annunciato il vicepremier e portavoce del governo di Ankara Kurtulmus, aggiungendo che l'esecutivo spera di poter revocare lo stato di emergenza già dopo «40-45 giorni»

«La Turchia sospenderà la Convenzione europea sui diritti umani, come ha fatto la Francia». Lo ha annunciato il vicepremier e portavoce del governo di Ankara, Numan Kurtulmus, aggiungendo che comunque l'esecutivo spera di poter revocare lo stato di emergenza già dopo «40-45 giorni». Dopo aver annunciato lo stato di emergenza per 3 mesi, continua quindi la stretta del governo post-golpe.

Intanto sono almeno 32 altri giudici sono stati arrestati con l'accusa di legami con la rete di Fethullah Gulen, accusato da Ankara del fallito golpe. Lo scrive l'agenzia statale Anadolu. In manette sono finiti anche altri 2 militari. Mercoledì sera Erdogan aveva fissato a 9.002 il numero degli arresti già effettuati. Dopo il golpe fallito ci sono stati «più di mille soldati disertori», ha detto il vicepremier di Ankara, Mehmet Simsek, fissando anche il numero dei militari arrestati finora a 6.823. L'agenzia iraniana Fars rivela inoltre che l'intelligence russa avvertì i servizi turchi del tentativo di golpe che si stava preparando, in seguito ad alcune intercettazioni raccolte dall'esercito di Mosca nella regione, probabilmente dalla sua base aerea a nord di Latakia in Siria.
21-07-2016


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy