METEO
BORSA
26/04/2024 15:06
Zalando
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
Francia, sicurezza sul banco degli imputati

Polemiche dopo la notizia che il secondo killer era schedato dal 29 giugno scorso. La carta di identità di Abdel Malik Petitjean, 19 anni, era a casa del complice Kermiche

Infuria la polemica sicurezza in Francia, dopo la notizia che almeno uno dei due autori dell’attentato contro la chiesa di Saint-Etienne-du-Rouvray, in Normandia, e dell’uccisione di un sacerdote di 86 anni, era noto alla polizia ed era già stato condannato. Intanto il Procuratore di Parigi François Molins ha confermato l’identità di uno degli attentatori: era stato arrestato mentre cercava di recarsi in Siria, per due volte, nel 2015.

Petitjean, formalmente identificato, è dunque il complice di Adel Kermiche. Solo quattro giorni prima dell'omicidio nella chiesa, l'unità di coordinamento della lotta antiterrorista (Uclat) aveva diffuso una nota nella quale affermava di aver ricevuto, da un servizio straniero, un'informazione su un individuo "che sarebbe pronto a partecipare a un attentato sul territorio nazionale", la segnalazione non aveva un nome, ma una foto: quella di Abdel Malik Petitjean.

Stando ai media transalpini, l'attentatore era stato posto in custodia cautelare fino al 18 marzo 2016, data in cui il giudice istruttore antiterrorismo disponeva che fosse messo sotto controllo giudiziario, con arresti domiciliari, sorveglianza con braccialetto elettronico ed una serie di obblighi da rispettare. Ma tecnicamente Adel Kermiche, 19 anni, non era stato "condannato": aveva scontato complessivamente più di 10 mesi di detenzione provvisoria ma, non avendo commesso alcun reato, non aveva subito una condanna.
28-07-2016

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy