METEO
BORSA
26/04/2024 15:05
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Israele, addio alla "colomba" Shimon Peres

I funerali di Peres dovrebbero svolgersi venerdì a Gerusalemme, forse alla presenza del presidente statunitense Barack Obama, secondo quanto anticipano i media locali

Si è spento nella notte, a 93 anni, l’ex presidente israeliano Shimon Peres. Lo statista premio Nobel per la pace nel 1994 era ricoverato da due settimane a Tel Aviv in seguito a un ictus e le sue condizioni erano considerate irreversibili. L'ultimo dei Padri fondatori di Israele si è spento serenamente, circondato dall'affetto dei familiari e dall'amore della sua gente. Domani la salma di Peres sarà portata alla Knesset.

I funerali di Peres dovrebbero svolgersi venerdì a Gerusalemme, forse alla presenza del presidente statunitense Barack Obama, secondo quanto anticipano i media locali. Ma dovrebbe arrivare anche il premier canadese Trudeau e i Clinton. Domani la sua salma dovrebbe essere esposta alla Knesset, il Parlamento di Gerusalemme. Il Capo dello Stato Reuven Rivlin ha interrotto una visita ufficiale in Ucraina e sta rientrando in patria. I ministri stanno intanto convergendo verso Gerusalemme per partecipare alle ore 10:00 locali (le 9:00 in Italia) ad una seduta straordinaria di lutto del governo.
28-09-2016


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy