METEO
BORSA
17/05/2024 19:45
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Campo Felice, cade elicottero del 118: 6 morti

Il velivolo è caduto in fase di recupero di un ferito su un campo da sci a Campo Felice. Morti tutti gli occupanti. L'elicottero è precipitato da un'altezza di 600 metri

«Nessun superstite: i morti sono sei». Arriva la conferma ufficiale, da parte delle autorità, del tragico bilancio dell'incidente che ha coinvolto un elicottero del 118, precipitato nell'aquilano, tra il capoluogo e Campo Felice. I contatti con l'equipaggio si sono persi dopo le 12. Il velivolo è caduto in fase di recupero di un ferito su un campo da sci a Campo Felice. La conferma delle vittime arriva dai carabinieri e dal Soccorso.

Stando alle prime informazioni, l'elicottero è precipitato da un'altezza di 600 metri. L'aeronautica militare ha ricevuto un segnale d'impatto.
L'elicottero si era alzato dalla base di Rieti l'elicottero dell'Aeronautica Militare HH212 per il soccorso del mezzo del 118 precipitato a Campo Felice dopo aver soccorso uno sciatore. Il mezzo militare è del 9/o Stormo di stanza a Grazzanise (Caserta). Pare che fosse un normale volo di soccorso. Il velivolo non era infatti impegnato né per l'emergenza maltempo né per quella relativa al terremoto. Non faceva inoltre parte degli elicotteri che in questi giorni sono impegnati sulla valanga che ha travolto l'hotel Rigopiano.

L'elicottero è stato avvistato in un canalone profondo almeno 500 metri, raggiungibile solamente a piedi dagli uomini dei vigili del fuoco e del soccorso alpino. Anche i maestri di sci di Campo Felice e Ovindoli si sono attivati subito dopo la notizia dell'elicottero del 118 precipitato nella zona. «Si sono messi a disposizione dei soccorritori - ha riferito il presidente del collegio regionale Abruzzo maestri di sci, Francesco Di Donato, anche sindaco di Roccaraso - con ogni mezzo e con le pelli di foca. La zona è impervia e ci sono alti cumuli di neve». «Il velivolo si vede dall'alto - sottolineano fonti dei soccorritori - ma si tratta di una verticale di 500 metri. Non sappiamo che troveremo laggiù, è tutto da verificare».
24-01-2017

Linear
ARTICOLI CORRELATI
Rigopiano, ritrovate tutte le vittime
 
 
 
 
 

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy