METEO
BORSA
26/04/2024 06:46
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
Usa, danni a una diga: 200mila in fuga

A Oroville, nel nord della California, si teme il possibile collasso della diga più alta degli Usa. 23mila soldati in stato di allerta, in volo elicotteri della Guardia Nazionale

La diga più alta degli Stati Uniti è a rischio collasso. Succede in California, a Oroville, 240 chilometri da San Francisco, dove ora almeno 130mila persone sono in fuga. Una crepa nello sfioratore di emergenza ha generato la fuoriuscita di un potentissimo flusso d’acqua, tale da poter causare il crollo della stessa diga e l’inondazione della valle circostante. Di qui la decisione di evacuare la città di Oroville, Palermo, Gridley, Thermalito, South Oroville, Oroville Dam, Oroville East e Wyandotte.

Il problema, fanno sapere le autorità locali, sarebbe stato causato da una crepa provocata dalla corrosione nello sfioratore d’emergenza, utilizzato per la prima volta negli ultimi 50 anni sabato, dopo che l’altro sfioratore era stato danneggiato dalle recenti piogge. Otto gli elicotteri della Guardia Nazionale impegnati nei lavori di riparazione, 23mila soldati in stato di allerta pronti ad entrare in azione. Con i suoi 234,7 metri, la diga di Oroville, circa 240 chilometri a nordest di San Francisco, è la più alta degli Stati Uniti.
13-02-2017

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy