METEO
BORSA
09/05/2024 01:52
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
Cristiani perseguitati in Kazakistan

Comunicato di Antonino Da Campo, rappresentante stampa dei Testimoni di Geova.

In varie nazioni, come ad esempio la Russia, si attuano sempre più misure restrittive della libertà di parola. Questa è una degenerazione pericolosa del rispetto dei diritti umani. Oltre alla Russia, anche il Kazakistan sta perseguitando diverse confessioni cristiane. I metodi sono sempre gli stessi: certi individui, fingendosi interessati a una certa confessione religiosa, chiedono di incontrarsi con alcuni membri di tale confessione; di nascosto, però, registrano le conversazioni e le trasmettono alle autorità. Sulla base di quelle che sono pacifiche conversazioni religiose, le autorità accusano i membri della confessione di “incitare alla discordia religiosa” e di “promuovere la superiorità religiosa”.

Di recente le autorità kazake – utilizzando lo stesso metodo -  hanno preso di mira anche i Testimoni di Geova, confessione presente in tutto il mondo e universalmente riconosciuta come pacifica. Due testimoni di Geova sono stati messi sotto custodia cautelare per 60 giorni e, se saranno ritenuti colpevoli di “incitamento alla discordia religiosa”, rischiano fino a 10 anni di carcere! Intanto il loro primo appello è stato respinto. Uno di loro ha 61 anni, tre figli e gravi problemi di salute.

Il Kazakistan continuerà a perseguitare i cristiani? O continuerà a violare i diritti umani? Il 9 agosto 2016 il Comitato per i Diritti Umani delle Nazioni Unite si è detto “preoccupato per le restrizioni ingiustificate imposte all’esercizio della libertà religiosa” nonché alla “libertà di opinione e di espressione”.
20-02-2017

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy