METEO
BORSA
26/04/2024 19:58
Zalando
CULTURA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
GIOVEDI 4 MAGGIO, ORE 20.30, CONCERTO SINFONICO: TONI SERVILLO VOCE RECITANTE DELL' "EGMONT"

Toni Servillo ©MasiarPasqualiGiovedì 4 maggio, alle ore 20.30, al Costanzi torna la musica sinfonica con il programma dei concerti “Specchi del tempo”. Protagonista sempre l’Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma diretta, in questa occasione, dal Maestro Daniel Smith. Sul palcoscenico, collocato eccezionalmente al centro della sala, anche Toni Servillo (voce recitante), il soprano Angela Nisi e Vincenzo Bolognese, primo violino di spalla presso la Fondazione capitolina, in questa serata violino solista. Suona un violino “Mattia Albani” della fine del Seicento.

Il programma della serata, introdotto dal filosofo e musicologo Stefano Catucci, sarà diviso in due parti: nella prima il Concerto n.1 per violino e orchestra di Prokof’ev e nella seconda le musiche di scena per la tragedia  Egmont di Goethe, nove brani, oltre alla celebre Ouverture, composti da Beethoven nel 1810.

La stagione sinfonica si chiude giovedì 1 giugno: Mozart / Ravel / Widmann, direttore il Maestro Peter Rundel, clarinetto Jörg Widmann.

Il costo dei biglietti per singolo concerto è di euro 20, per i giovani euro 10.

Per informazioni: operaroma.it
28-04-2017

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy