METEO
BORSA
25/04/2024 12:23
Zalando
SPORT
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Nel torneo maschile tutti avanti i big. Tra le donne fuori la n. 1 Kerber

Esordio veloce (24 minuti e 25 secondi, per la precisione) di Rafael Nadal agli Internazionali d'Italia in corso al Foro Italico. Il 30enne mancino di Manacor, numero 4 del ranking mondiale e quarta testa di serie, che qui a Roma ha alzato al cielo il trofeo già sette volta (l'ultima nel 2013), ha infatti superato al secondo turno il connazionale Nicolas Almagro, numero 73 Atp, passato attraverso le qualificazioni, ritiratosi sul punteggio di 3-0 (15-30) in favore del maiorchino per un infortunio al ginocchio sinistro.

Negli altri incontri di giornata, soffre un set ma debutta con una vittoria anche il giapponese Kei Nishikori, testa di serie numero 7, che si è imposto per 7-5 6-2 sullo spagnolo David Ferrer. Bene anche lo svizzero Wawrinka, n. 3 del tabellone, che sconfigge il francese Paire al terzo set: 6-3 1-6 6-3. Vittoria in due set poi per Del Potro su Edmund (7-5 6-4), per Thiem su Cuevas (7-6 6-4), Querrey su Struff (6-4 6-3), Raonic su Haas (6-4 6-3) e Alexander Zverev (avversario di Fabio Fognini negli ottavi): 6-3 6-4 a Troicki. Battaglia infine tra Sock e Vesely, conclusa per 6-4 3-6 7-6 a favore del primo.

La clamorosa eliminazione di giornata arriva dal tabellone femminile che, come quello maschile, perde il suo numero 1. Angelique Kerber, infatti, è stata eliminata a sopresa per mano di Anett Kontaveit, che sul centrale l'ha battuta in meno di un'ora con i parziali di 6-4 6-0. Grandissima impresa quella della giovanissima tennista estone (21 anni appena), che ha messo la parola fine al torneo della numero 1 del seeding e del ranking Wta. Kontaveit, numero 68 della classifica mondiale, incontrerà adesso la croata Lucic-Baroni, che nella sua sfida ha superato la zarina Maria Sharapova, ritiratasi nel terzo set a causa di un infortunio muscolare. La Kerber, come accennato, segue quindi il destino toccato all'altro numero 1 nella competizione, il leader della classifica maschile Murray, eliminato dal nostro Fognini.

Al secondo turno anche Garbiñe Muguruza: la spagnola batte con qualche sofferenza la non ancora 20enne Jelena Ostapenko in tre set, perdendo il primo 6-2, e vincendo i restanti due per 6-1 e 6-2. La tennista spagnola, numero 6 mondiale nel ranking Wta, ha ottenuto così la sua prima vittoria sulla terra rossa in stagione. L'iberica incontrerà la tedesca Goerges (2-6 7-6 6-1 a Jankovic).

Avanti ache la ceca Pliskova, numero 3 del ranking Wta, che ha battuto con un doppio 6-1 la statunitense Davis; così come la rumena Halep (n. 4), ha invece sconfitto la tedesca Siegemund con un doppio 6-4. Manca l'appuntamento con gli ottavi di finale, invece, l'ultima del quintetto di testa della classifica mondiale (è assente solo la n. 2 Serena Williams per la gravidanza), la slovacca Dominika Cibulkova: la russa Makarova passa per 1-6 6-1 6-3.
Ross Di Gioia
17-05-2017

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy