METEO
BORSA
20/04/2024 01:03
SPORT
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Roma, fuori Nadal. E auguri Flavia e Fabio

Si completa il quadro delle semifinali maschili e femminili degli Internazionali d'Italia al Foro Italico. La sorpresa di giornata è l'addio di Rafa Nadal al Foro Italiaco. Il tennista spagnolo è stato sorprendentemente eliminato ai quarti di finale da Dominic Thiem. L'austriaco, 23enne numero 7 al mondo nella classifica Atp, ha avuto la meglio sul maiorchino in due set giocando un'ora e 51 minui, il primo vinto per 6-4 e il secondo per 6-3, e ora si è qualificato.

Thiem dovrà però aspettare sabato pomeriggio per conoscere il suo avversario in semifinale agli Internazionali: un forte temporale ha infatti costretto alla sospensione prima e al rinvio poi l'ultimo quarto di finale tra Novak Djokovic e Juan Martin Del Potro. Sul centrale in terra rossa del Foro Italico il serbo ha dominato il primo set, chiuso 6-1 in 45 minuti, mentre nel secondo era sotto 2-1 prima dell'acquazzone.

In attesa che Thiem conosca il nome del suo avversario, in semifinale volano anche John Isner e Alexander Zverev. Lo statunitense, dopo una maratona di due ore e 37’ alla Next Gen Arena del Foro Italico, ha superato il croato Marin Cilic in tre set con il punteggio di 7-6 (3) 2-6 7-2 (2). In semifinale domani incontrerà il tedesco Zverev. Quest'ultimo, giustiziere di Fognini agli ottavi di finale, ha battuto nell'altro quarto di finale il canadese Raonic in due set: 7-6 il primo, abbastanza sofferto, e 6-1 il secondo.

Tra le donne, Simona Halep è la prima semifinalista agli Internazionali Bnl d'Italia di Roma. La 25enne tennista romena, n.4 del ranking Wta e reduce dal successo a Madrid, ha superato nei quarti la qualificata Anett Kontaveit - n.68 Wta, giustiziera della n.1 Kerber al primo turno - col punteggio di 6-2 6-4 in un'ora e 20 minuti di gioco. La Halep in semifinale se la vedrà contro l'olandese Kiki Bertens che ha battuto, in un'ora e 27 minuti di gioco, la russa naturalizzata australiana Daria Gavrilova in due set con il punteggio di 6-3 6-3. Semifinale anche per l’ucraina Elina Svitolina (numero 8 del tabellone), che ha avuto la meglio sulla seconda forza del torneo, la ceka Karolina Pliskova per 6-2, 7-6 (9). La Svitolina se la vedrà con la spagnola Garbine Muguruza, terza forza del seeding, che ha eliminato in tre set la statunitense Venus Williams (6-2, 3-6, 6-2).

Venerdì di complimenti e auguri poi, da tutto il mondo del tennis, a Flavia Pennetta e Fabio Fognini, diventati genitori. «Fabio e io siamo felici di condividere con voi la nascita di Federico». E' con questo post su Twitter, corredato di un cuoricino blu, che la ex tennista brindisina ha dato l'annuncio tanto atteso. Lei e Fognini sono diventati genitori: «Benarrivato piccolino nostro», si legge subito dopo. Flavia era stata raggiunta dal tennista ligure, che ha sposato la scorsa estate a Ostuni (Brindisi), partito per Barcellona dopo l'eliminazione dagli Internazionali di Roma agli ottavi di finale: «Ora vado a vincere il mio torneo più grande», aveva detto prima di prendere il primo volo per la Spagna.
Ross Di Gioia
19-05-2017

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy