METEO
BORSA
27/04/2024 05:05
Zalando
SPORT
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
Svitolina e Zverev nuovi re e regina di Roma

La nuova gerenrazione del tennis conquista la Capitale. Alexander Zverev ha vinto infatti gli Internazionali Bnl d'Italia, edizione numero 74. Sul Centrale del Foro Italico il tennista tedesco, vent'anni apèena, ha sconfitto in finale il favorito serbo Novak Djokovic, n.2 del ranking mondiale, col punteggio di 6-4 6-3 in un'ora e 21 minuti di gioco. Col successo di Roma Zverev (n.17 Atp) diventa il più giovane di sempre a vincere un torneo "Masters 1000".

Un risultato che dunque parla da sé e che gli vale l’ingresso da lunedì in Top 10 – un giocatore così giovane non ci arrivava dal 2009 comn Del Potro – e che lo fa diventare il più giovane vincitore di un 1000 proprio da Novak Djokovic, quando a 19 anni anni il serbo vinse il primo titolo al Masters di Miami. La finale romana non ha avuto storia. Alexander ha letteralmente domato Djokovic, che forse aveva dato na impressione sbagliata demolendo in semifinale Thiem. Il giovane tedesco, miglior "next gen" del circuito, ha praticamente impedito a Nole di giocare. Letale con il servizio, padrone assoluto dello scambio da fondo, non ha mai permesso all'ex numero uno del mondo di entrare nel match. Bellissimo l'abbraccio tra i due a fine match. «Sascha lo conosco da sempre, me lo ricordo da bambino quando veniva a vedere le partita di Mischa (il fratello maggiore, ndc)», aveva ricordate Djokovic in conferenza stampa. E infatti alla fine della partita ci sono solo sorrisi tra i due, con il campione serbo che abbraccia il suo erede e gli dice in inglese, «Complimenti, amico mio».

Alla finale di questa edizione 2017 degli Internazionali d'Italia era presente anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella che ha assistito, in tribuna autorità del Centrale, all'ultimo atto del torneo maschile. E' la prima volta che un Capo dello Stato presenzia all'atto conclusivo del torneo romano, confermando dunque in maniera concreta il rilievo e il prestigio di questo appuntamento.

Tra le donne, il titolo va a Elina Svitolina. La 22enne ucraina, numero 11 al mondo, si aggiudica la finale femminile degli Internazionali al Foro Italico superando in tre set in rimonta la romena Simona Halep con il punteggio di 4-6 7-5 6-1 in due ore e 7 minuti di gioco. Nell'albo d'oro del torneo, la Svitolina succede alla statunitense Serena Williams, vincitrice dell'edizione 2016.
«Tutta la settimana è stata ricca di grandi match, sono molto contenta di aver vinto questo torneo e auguro a Simona un pronto recupero. Grazie agli spettatori presenti, è un'emozione giocare davanti a questo pubblico, gli italiani sono davvero eccezionali. Sicuramente tornerò il prossimo anno per difendere il mio titolo vinto oggi» le parole delle nuova regina degli Internazionali Bnl, premiata dal presidente della Fit, Angelo Binaghi.
Ross Di Gioia
21-05-2017


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy