METEO
BORSA
26/04/2024 20:34
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
Brasile, manifestanti assaltano i ministeri

Presidente Temer nel mirino. E lui ordina all'esercito di proteggere i palazzi del governo: saranno dispiegati nelle strade di Brasilia 1.300 soldati e 200 marines

Ministeri evacuati a Brasilia smercoledì in seguito a gravi atti di vandalismo compiuti da alcuni manifestanti che stanno protestando contro il governo di Michel Temer, coinvolto in un'indagine per corruzione e contro la sua proposta di riforma del mercato del lavoro.

La proposta di riforma del lavoro prevede l'aumento delle ore di lavoro e la riduzione dei poteri dei sindacati. Stando a quanto riportano i media locali, le sedi del ministero dell'Agricoltura e delle Finanze hanno registrato anche principi di incendio. Alcuni dimostranti, con il volto coperto, sono entrati in conflitto con la polizia, che ha risposto con gas lacrimogeni e granate stordenti. Gli oppositori scesi in piazza, 35mila secono la stima dei media, hanno cercato di dare alle fiamme altri due palazzi e infranto vetri nell'Esplanadas dos Ministerios. Sono rimaste ferite nelle proteste una trentina di persone.

Il presidente del Brasile Michel Temer ha quindi ordinato all'esercito di proteggere i palazzi del governo: saranno dispiegati nelle strade di Brasilia 1.300 soldati e 200 marines.
25-05-2017

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy