METEO
BORSA
18/10/2017 07:21
Ariano International Film Festival
Zalando
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Trieste Film Festival
Maltempo si abbatte sul Nord-est: 3 feriti gravi

Il maltempo fa danni e feriti al Nordest: temporali, trombe d'aria, strade bloccate, danni ingenti, traffico in tilt e tanta paura. Il maltempo, dopo l'ondata di caldo delle settimane passate, ha interessato varie zone, dalla Toscana all'Emilia Romagna, al Bresciano, ma è proprio al Nordest che ha provocato i danni più ingenti.

Una tromba d'aria si è abbattuta in Veneto: decine i feriti dei quali due gravi, alberi sradicati da sollevare l'asfalto, raffiche di vento, danni ingentissimi, allagamenti, strade bloccate, linee ferroviarie interrotte, lettini in spiaggia sottosopra e trascinati di centinaia di metri, bungalow e tende strappate; e auto e roulotte sfondate. In Trentino, una violentissima grandinata si è abbattuta sulla vallata dell'Adige da nord di Bolzano fino agli abitati di Laives e di Caldaro a sud del capoluogo, arrivando fino a Trento e interessando anche la parte a sud della valle d'Isarco. Così com'è successo in Lombardia a Desenzano del Garda.

Giovedì, paura per temporali e bufere in tutta la provincia veneziana, soprattutto nelle località balneari. La situazione più difficile a Cavallino Treporti e a Jesolo. I soccorsi non sono stati facili perché le strade erano bloccate dagli alberi crollati e dai segnali stradali divelti per le forti raffiche di vento. Il traffico è andato in tilt e più di qualcuno che aveva lasciato l'auto parcheggiata sotto un albero, l'ha ritrovata devastata. Danni ingenti anche a Venezia, Chioggia e Caorle.
11-08-2017


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy