METEO
BORSA
27/04/2024 04:17
POLITICA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
«No larghe intese, senza maggioranza mi ritiro»

Così Berlusconi: «Se gli italiani non sanno giudicare chi è capace e chi no significa che siamo un popolo che non merita nulla ma penso che avranno buon senso»

Nonostante qualche problema per arrivare, a Lacco Ameno l'ex premier Silvio Berlusconi è stato accolto molto calorosamente dalla folla che lo aspettava. Il ritardo è stato dovuto a problemi a uno dei motori dello yacht durante la traversata via mare a Ischia proveniente da Amalfi.

Berlusconi stesso aveva postato stamane su Facebook una sua foto a bordo del natante, con la didascalia «Cari amici, sto arrivando a Ischia. Forza Italia!».​ Nel suo intervento, dopo, l'ex premier spiega: «Se non ho la maggioranza io mi ritiro, perché è colpa degli italiani se non sanno giudicare chi è capace da chi invece non ha mai fatto niente». Vuol dire che siamo un popolo che non merita nulla. Ma penso che gli italiani avranno buon senso», ha concluso. «Sono impegnato a Ischia a un convegno che ha un titolo assolutamente esplicito: siamo pronti a governare», ha detto Berlusconi in un video messaggio alla manifestazione di Forza Italia di Milano a sostegno del referendum per l'autonomia.

«I cittadini lombardi, se vince il Sì, avranno come conseguenza di essere gravati di minori tasse. E questo non è poco», ha detto ancora Berlusconi, garantendo l'impegno del suo partito nella campagna per il Sì al referendum. Il referendum, dice ancora, «nasce e si svolge nel pieno rispetto dell'unità nazionale, nel rispetto della costituzione e e delle leggi. E non è contro i cittadini di altre regioni, che sono nostri fratelli». Anzi, ha concluso, la richiesta di maggiori materie di competenza «è una richiesta che ogni Regione italiana potrebbe esprimere e va in direzione di quel federalismo che non indebolisce ma rafforza il Paese e che è nel nostro programma dal 1994».
14-10-2017

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy