METEO
BORSA
27/04/2024 02:58
Zalando
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Siria, i curdi annunciano: Raqqa è liberata

Le milizie filo-Usa hanno issato la propria bandiera all'interno dello stadio, ultimo bastione dell'Isis nella “capitale” del Califfato. Nei dintorni ancora battaglia

«Città riconquistata e libera dall'Isis». Questo l'annuncio che arriva da Raqqa, in Siria. Le Forze siriane democratiche hanno annunciato infatti di aver preso il controllo totale della città, liberandola dal sedicente Stato Islamico (Is). Lo riferisce l'emittente al-Jazeera. Anche secondo l'Osservatorio per i diritti umani (Ondus) Raqqa è stata liberata.

Stando alle agenzie internazionali, che citano fonti locali, le milizie filo-Usa hanno issato la propria bandiera all'interno dello stadio, ultimo bastione dell'Isis nella “capitale” del Califfato. Centinaia di jihadisti dell'Isis e migliaia di civili erano stati evacuati dalla città domenica in base ad un accordo raggiunto tra le cosiddette Forze democratiche siriane (Sdf) alleate degli Usa e lo Stato islamico con la mediazione di capi tribali locali. Negli ultimi due giorni i combattimenti erano continuati tra le Sdf e altri miliziani dell'Isis che resistevano in un area molto ristretta del centro.
17-10-2017


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy