METEO
BORSA
27/04/2024 01:46
HI-TECH
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
IL CASCHETTO CHE CAPTA LE EMOZIONI E' LA COMUNICAZIONE DEL FUTURO

La società trevigiana leader nel social media marketing ha acquistato e personalizzato i software dell’innovativo strumento usato per l’analisi neuroscientifica. Bakdounes: “Codificare le emozioni è la nuova frontiera della comunicazione, sapremo identificare le parti del cervello che attiviamo nelle persone con le nostre immagini e parole”

A prima vista si presenta come un oggetto di alto design, minimal e armonioso, una scultura d’avanguardia, futuristica. Quando poi lo si indossa, lo stupore è la prima reazione: “Sì, questo caschetto capta quello stai provando alla vista di un’immagine, un sito, un video – spiega Bassel Bakdounes, ceo della società trevigiana Velvet Media – a seconda delle emozioni manifestate, illumina le aree del cervello dedicate”.

In termini tecnici si chiama “Caschetto ElettroEncefaloGrafico (EEG)” ed è nato quale strumento per l’analisi neuroscientifica: misura e analizza l'attività elettrica cerebrale e di conseguenza la tipologia e l’intensità delle emozioni del soggetto. Il caschetto rileva le aree del cervello che vengono “accese” da sei stadi emotivi e cognitivi:  concentrazione, stress, eccitazione, relax, interesse, attenzione e coinvolgimento.

Velvet Media, società con sede a Castelfranco Veneto, nel Trevigiano e a Denver, negli USA, è specialista nel campo del social media marketing in outsourcing per centinaia di aziende e strumenti quali chatbot, social business wi-fi e lead generation sono i suoi assi.

Bakdounes ha costruito la sua azienda (che conta oltre 80 professionisti, più della metà assunti a tempo indeterminato) sul verbo 4.0: “Siamo tra i primi in Italia – racconta – ad utilizzare il caschetto EEG applicato alla comunicazione. A seconda delle aree del cervello che si illuminano alla vista di un’immagine o all’ascolto di una canzone possiamo creare una campagna ADV mirata o anche semplicemente una grafica che faccia leva sulle emozioni che desideriamo suscitare all’utente. E questo è solo l’inizio”.

Qui si apre un mondo di possibilità e sviluppo per la sfera del marketing, attraverso il caschetto “cattura emozioni” Velvet è in grado di realizzare  analisi video, campagne ADV, audio, video clip, siti web, packaging,  e quant’altro  coinvolgenti ed empatiche, in quanto può stabilire in quale misura le persone siano effettivamente coinvolte, indifferenti o infastidite alla visione di un prodotto sonoro o visual.

“Capire quali emozioni suscita un’immagine – chiude Bakdounes  - è la nuova frontiera del marketing che fa gol. A seconda di ciò che produce un’azienda e dell’effetto che vuole ottenere sui suoi potenziali clienti noi riusciamo a creare una campagna ad hoc. Prevedendo ciò che accadrà”.
19-10-2017

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy