METEO
BORSA
26/04/2024 08:59
POLITICA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
Centrodestra avanti, Berlusconi: io premier

“I sondaggi continuano ad essere favorevoli per il centrodestra unito: stiamo crescendo quasi di un punto a settimana, siamo tra il 38 e il 39%, e riteniamo di poter arrivare al 40% entro la fine dell’anno. Se a questi dati aggiungiamo quanto potrà arrivare dalla spaccatura di Ap, che prenderà una decisione importante nelle prossime ore, allora il quadro politico dei consensi cambierà ancora di più”. A dirlo è Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, parlando con i giornalisti in sala stampa a Montecitorio.

“A sinistra interessante la dinamica che sta prendendo il partito di Grasso a scapito del partito di Renzi. Molto probabilmente avremo la nuova formazione di sinistra intorno al 10% e un Pd intorno al 20%, con relative conseguenze soprattutto per i collegi uninominali. Questo è il quadro: centrodestra unito e in buona salute. Si sta lavorando ai programmi e dopo lo scioglimento della Camere si lavorerà alle liste. Nel centrodestra un sereno vincente, nella sinistra una tempesta perdente. Questo non può che rallegrarci”, ha concluso Brunetta.

Lo stesso leader azzurro, Silvio Berlusconi, al giornalista de La Stampa che chiede “Se il centrodestra dovesse vincere a chi chiederà di fare il premier?”, risponde: “Lo chiederei a Silvio Berlusconi”. E ancora:
Sarò pienamente convolto nella competizione elettorale, in qualsiasi caso. Premesso questo, voglio ottenere giustizia, vedermi restituita la mia onorabilità, che è stata lesa da una condanna assurda e dall’applicazione retroattiva di una legge, contro ogni principio del diritto”.
Luigi Piccarozzi
12-11-2017

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy