METEO
BORSA
27/04/2024 00:18
Zalando
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Ostia: arrestato ex dirigente del municipio

In manette anche due imprenditori. Al centro dell'indagine un giro di autorizzazioni non regolari rilasciate a studi medici, dentistici e altri professionisti

Arrestati per corruzione a Ostia. In manette finiscono F. N., 53enne dirigente del Comune di Roma e responsabile del settore edilizia privata all'ufficio tecnico del X municipio. Con lui fermati anche due imprenditori locali.

Pare che al centro dell'indagine ci sarebbe un giro di autorizzazioni non regolari rilasciate a studi medici, dentistici e ad altri professionisti. Gli agenti della squadra mobile avevano iniziato le indagini da mesi nei confronti del dirigente capitolino, che sarebbe coinvolto anche in un altro filone d'inchiesta, riguardante altri permessi facili su attività imprenditoriali tra Acilia e Ostia. L'operazione è della polizia di Stato, che ha chiamato l'indagine "Regali di cemento".

L'inchiesta della Procura della Repubblica di Roma ipotizza a vario titolo nei confronti del funzionario pubblico e dei due imprenditori, oltre alla corruzione anche i reati di abuso d'ufficio, falsità ideologica e millantato credito. Il dipendente pubblico sarebbe stato corrotto dai due imprenditori. Gli agenti della squadra mobile della questura e del commissariato di Ostia, hanno notificato ai tre indagati un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, e hanno effettuato perquisizioni.
14-12-2017

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy