METEO
BORSA
24/06/2018 17:05
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
Benedetto: «No stolti pregiudizi su Francesco»

Il Papa emerito lo dice in un messaggio per i volumi della collana «La Teologia di Papa Francesco». E Ratzinger scrive: è «uomo di profonda formazione»

Benedetto XVI esce dal silenzio e scrive una lettera che accompagna i volumi della collana «La Teologia di Papa Francesco» presentati e che, scrive Ratzinger, «mostrano a ragione che Papa Francesco è un uomo di profonda formazione filosofica e teologica e aiutano perciò a vedere la continuità interiore tra i due pontificati, pur con tutte le differenze di stile e di temperamento».

«Plaudo a questa iniziativa che vuole opporsi e reagire allo stolto pregiudizio per cui Papa Francesco sarebbe solo un uomo pratico privo di particolare formazione teologica o filosofica, mentre io sarei stato unicamente un teorico della teologia che poco avrebbe capito della vita concreta di un cristiano di oggi», dice ancora Benedetto XVI nella lettera per il quinto anno di pontificato di Bergoglio resa nota a margine dell'incontro dal Prefetto della Segreteria per la Comunicazione, mons. Dario Viganò.
12-03-2018

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy