METEO
BORSA
24/04/2024 09:29
SPORT
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Impresa Sonego: battuto il francese Mannarino

Gli Internazionali d’Italia iniziano nel migliore dei modi per gli italiani: Lorenzo Sonego ha battuto il francese Adrian Mannarino in tre set, 2-6 7-6(4) 6-3, mandando in visibilio il Foro Italico. Per lui si tratta della prima volta al secondo turno in un Masters 1000 (è alla seconda apparizione), in un 2018 che lo aveva già visto firmare un’impresa del genere al debutto assoluto in uno Slam, gli Australian Open (aveva battuto Robin Haase al primo turno).

Una gara lucidissima quella di Sonego,che ha giocato con personalità, lucidità nei momenti chiave e freddezza quando doveva chiudere il match, contro un avversario ben più esperto di lui (numero 27 del mondo, Sonego è 142), ma scioltosi sotto il sole del Foro Italico di Roma. Grande vittoria anche di Filippo Baldi (n. 368 del mondo) nella finale delle qualificazioni degli Internazionali d’Italia 2018. L’azzurro, wild card nel tabellone grazie al torneo delle pre-qualificazioni, ha piegato in tre set lo spagnolo (n.69 del mondo) Guillermo Garcia-Lopez con il punteggio di 4-6 6-4 7-6, al termine di un incontro molto lottato durato 2 ore e 36 minuti di partita. Con determinazione e volontà, Baldi ha così ottenuto il pass per il main draw. La stessa gioia non ha regalato purtroppo Camila Giorgi: l'azzurra è uscita oggi nel secondo ed ultimo turno di qualificazioni al cospetto della statunitense Danielle Rose Collins, che l’ha rimontata e battuta in tre set con il punteggio di 2-6 6-4 6-2 in due ore e sei minuti di battaglia sportiva.

Tra gli altri risultati di giornata, il tedesco Peter Gojowczyk ha eliminato a sorpresa lo statunitense Sam Querrey per 6-2 7-6 (7). Lo statunitense Jack Stock ha invece battuto il veterano spagnolo David Ferrer con un rapido 6-3 6-4 guadagnandosi il secondo turno contro il vincente di Khachanov-Kohlschreiber. Clamorosa eliminazione di Stan Wawrinka, lo svizzero fatica a tornare ai massimi livelli e si è fatto sorprendere dallo statunitense Johnson con un doppio 6-4: l’americano se la dovrà vedere con il vincente di Donaldson-Carreno Busta. Lo statunitense Harrison regola il nipponico Sugita per 7-6(5) 6-3 e si regala il match contro il croato Marin Cilic.
Ross Di Gioia
13-05-2018


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy