METEO
BORSA
20/04/2024 16:08
SPORT
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Martedì da dimenticare per gli azzurri

Dopo l'en plein di lunedì, con tre vittorie su tre incontri, martedì nero per gli azzurri agli Internazionali d'Italia, quinto Masters della stagione. Il primo ko di giornata arriva sul Centrale, dove Andreas Seppi, numero 49 Atp, in tabellone con una wild card, ha ceduto con il francese Lucas Pouille, 16 del ranking per 6-2, 3-6, 7-6(3) in due ore e 5' di gioco. Il transalpino ha così bissato il successo di un mese fa nel match dei quarti di finale di Coppa Davis a Genova, vinto in cinque set dal 24enne di Grande-Synthe.
La seconda sconfitta di giornata è quella di Filippo Baldi. Il vigevanese numero 370 Atp e all'esordio in un 1000, promosso dalle qualificazioni, ha lottato tre set contro il georgiano Nikoloz Basilashvili, 74 del ranking mondiale, anche lui qualificato, che si è imposto 6-4, 4-6, 6-4 dopo due ore di gioco. Il terzo ko è di Marco Cecchinato: il 25enne di Palermo, numero 73 Atp, pure lui in gara con una wild card, dopo il successo con l’uruguaiano Pablo Cuevas, è stato battuto al secondo turno dal belga David Goffin, numero 10 della classifica mondiale e nona testa di serie. Infine, fuori anche Lorenzo Sonego: il 23enne torinese, numero 140 Atp, che si è guadagnato un posto nel main draw vincendo le pre-qualificazioni, è stato battuto 6-3, 6-4 in un'ora e 16' dal tedesco Peter Gojowczyk, numero 53 del ranking mondiale, che ha eliminato a sorpresa lo statunitense Sam Querrey, numero 12 Atp. In corsa restano dunque i soli Fabio Fognini (mercoledì sfida alle 12 sul Centrale Dominic Thiem) e Matteo Berrettini (non prima delle 19.30 il suo match contro Sascha Zverev). Anche tra le donne giornata avara di soddisfazioni. Sara Errani, numero 75 Wta e finalista nell’edizione del 2014 (fermata da Serena e da un infortunio), è stata battuta per 6-3, 7-6(6) dall’ungherese Timea Babos, numero 38 Wta, in un matche fermato due volte per la pioggia.

Negli altri incontri, Denis Shapovalov, che diventerà il n° 1 canadese lunedì prossimo, passando così ufficialmente Milos Raonic nel ranking ATP, passa in rimonta al secondo turno contro la 15a testa di serie degli Internazionali d'Italia, il ceco Tomas Berdych, battuto 1-6, 6-3, 7-6 (5) e privato della 20a vittoria al Foro Italico. Per Shapovalov, reduce dalla semifinale del Masters di Madrid persa con Zverev, c'è ora Robin Haase, contro cui non ha mai giocato in precedenza. In una giornata partita in forte ritardo a causa della pioggia, da segnalare anche la vittoria del bosniaco Damir Dzumhur, che ha battuto lo spagnolo Fernando Verdasco 6-3, 6-1 in 64' e che al secondo turno se la vedrà con il sette volte campione e prima testa di serie Rafa Nadal. Finisce subito l'avventura al Foro Italico di Borna Coric, uno degli uomini più attesi alla vigilia: il croato si è infatti ritirato mentre perdeva 4-1 contro il greco Stefanos Tsitsipas, proveniente dalle qualificazioni, che ora affronterà l'argentino Juan Martin Del Potro, quinta testa di serie del torneo. Avanti anche Diego Schwartzman, testa di serie numero 14 del seeding, che ha liquidato 6-4, 6-1 il cileno Nicolas Jarry, proveniente dalle qualificazioni. Il sudamericano si prepara ora alla sfida con il francese Benoit Paire.

La sorpresa di giornata è l’eliminazione dell’olandese Kiki Bertens, in grande spolvero a Madrid, estromessa dalla greca Maria Sakkari. Nel big match di giornata la russa Maria Sharapova soffre ma batte l’australiana Ashleigh Barty, mentre vanno avanti la russa Daria Kasatkina, l’ucraina Elina Svitolina,
la tedesca Angelique Kerber e la lettone Jelena Ostapenko.
Ross Di Gioia
15-05-2018


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy