METEO
BORSA
16/04/2024 08:12
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Giornata internazionale contro l'omofobia

I responsabili del numero verde contro l'omo-transfobia Gay Help Line: più di 50 vittime di omofobia al giorno, oltre 20 mila chiamate nell'ultimo anno da tutta Italia

I dati forniti dal numero verde contro l'omo-transfobia Gay Help Line 800 713 713, nella giornata mondiale contro l'omofobia, non lasciano dubbi: più di 50 vittime di omofobia al giorno, oltre 20 mila chiamate nell'ultimo anno da tutta Italia (3.200 di questi sono ragazzini minorenni). Tra i 12 ed i 25 anni sono oltre 400 i casi di gravi maltrattamenti familiari segnalati (solo 1 su 40 ha il coraggio di denunciare).

Fabrizio Marrazzo, Portavoce di Gay Center e Responsabile del Numero verde Gay Help Line sottolinea che «il dato che emerge maggiormente nell'ultimo anno, è il crescente livello di omofobia con un incremento del 2% (ora al 72%) ed un aumento del 4% (ora al 17%) dei ricatti a scapito delle persone lesbiche e gay non dichiarate la comunicazione tramite social, rende sempre più facilmente ritracciabile l’orientamento sessuale degli utenti, potendo monitorare i gruppi di interesse, le amicizie, etc., esponendo in questo modo le persone LGBT più facilmente alle violenze ed ai ricatti di singoli o gruppi. Un altro dato che emerge è anche l’età sempre più giovane degli aggressori e ricattatori che in diversi casi sono anche minori. Restano costanti i casi di genitori che non accettano l'omosessualità dei figli e che come rilevato, anche in passato, nel 30% dei casi arrivano a segregarli in casa ed a sottoporli a violenze, per almeno 400 casi l’anno».

Un altro dato che emerge è anche l’età sempre più giovane degli aggressori e ricattatori che in diversi casi sono anche minori. Restano costanti i casi di genitori che non accettano l'omosessualità mettendo in atto maltrattamenti verso i figli, per almeno 400 casi l'anno. Come rilevato, anche in passato, nel 30% dei casi arrivano a segregarli in casa e a sottoporli a violenze.

Dato allarmante è che ancora oggi il 15,1% degli italiani, ha una opinione estremamente negativa sulle persone LGBT, dichiarando di provare disgusto o che gli omosessuali sono contronatura.
17-05-2018


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy