METEO
BORSA
19/04/2024 10:35
EVENTI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
Casa del cinema di Roma: Aqua Film Festival i vincitori della 3/a edizione

Si terrà sabato 9 giugno la serata di premiazione di Aqua Film Festival, la manifestazione dedicata al tema dell’acqua, diretta e ideata dall’attrice, giornalista ed esperta di metodiche d’acqua Eleonora Vallone, che chiuderà la sua 3/a edizione alla casa del Cinema di Roma, presso la sala Deluxe.

L’appuntamento con la cerimonia di premazione avrà inizio alle ore 20.30, in occasione della quale la giuria  composta dallo sceneggiatore e produttore Enrico Vanzina, le attrici Elena Sofia Ricci e Irene Ferri, lo sceneggiatore e regista Francesco Bruni, l’attore e regista Emanuele Salce, il direttore della fotografia Enrico Lucidi, il doppiatore Stefano De Sando, il regista e docente universitario Fabien Pruvot Delesalle, attribuiranno ai vincitori i due premi “SORELLA AQUA” per il Miglior Corto e Miglior Cortino.

Saranno, inoltre, annunciate le Menzioni Speciali “AQUA & AMBIENTE” che si aggiudicheranno un riconoscimento da parte della Fondazione Principe Alberto II di Monaco consegnato dall’avvocato Maurizio Codurri, Presidente dell’associazione Fondazione Principe Alberto II di Monaco Onlus. Tra gli altri premi “AQUA & ISOLA”, che sarà consegnata da ANCIM – Associazione Nazionale dei Comuni delle Isole Minori; “AQUA & ANIMATION”, novità di quest’anno che sarà attribuita al miglior corto o cortino di animazione e la menzione speciale “AQUA & FILM ComingSoon” per la migliore regia (il cortometraggio vincitore sarà diffuso sul sito www.comingsoon.it). La giuria inoltre assegnerà la menzione “AQUA STUDENTS NATIONAL e INTERNAZIONAL” per i miglior corti della sezione dedicata alle scuole. I due premi saranno consegnati dall'azienda ACQUASMART srl “che si impegna attivamente nel  diffondere cultura  ed il valore dell’elemento acqua, supportando tutte le iniziative, culturali e sociali, che sensibilizzano l’importanza di questa risorsa e ne promuovano l’utilizzo consapevole in linea con uno sviluppo ed un futuro sostenibile”.

I premi e le menzioni saranno realizzati dalla stilista di gioielli Marina Corazziari, che consegnerà delle sculture in turchese che esporrà delle foto d’arte che rappresentano il legame tra i suoi gioielli e il mare  al cinema Caravaggio e da Michelangelo Gioielli, che ha realizzato appositamente per Aqua Film Festival una goccia in pietra dura e argento come omaggio per tutti gli ospiti e i partecipanti.

La premiazione sarà preceduta dalle 13.00 alle 19.00 dal workshop di “self-taping con apparecchiature smart” rivolto ad attori ed aspiranti attori, ma anche a persone che desiderano realizzare un videocurricula altamente classificante. Il laboratorio sarà condotto da Marco Ballerini e dall’attrice, regista e insegnante di recitazione Jennifer Norton. Al termine saranno consegnati gli attestati di frequenza.

Aqua Film Festival è realizzato dall’Associazione di volontariato Universi Aqua.

Aqua Film festival beneficia, fin dalla prima edizione, del sostegno della Fondazione Prince Albert II de Monaco e dell’Associazione Italiana della Fondation Prince Albert II de Monaco onlus. La manifestazione è sostenuta da: Unesco – Commissione Nazionale Italiana, WWAP Risorse Idriche Mondiali, Ministero dell’Ambiente, Consolato del Principato di Monaco a Firenze, Ancim Associazione Nazionale Isole Minori, C.O.N.I. Comitato Olimpico Italiano, Centro Sperimentale di Cinematografia Italiana, Acqua Smart srl, Università Internazionale di Monaco, Scuole dell’Isola d’Elba. Sponsor Tecnici: Aquaniene, Artemare, Michelangelo Gioielli e Marina Corazziari.

Media partner Coming Soon (www.comingsoon.it) con 9.000.000 di utenti e 25.000.000 di pagine viste al mese, comingsoon.it è il sito preferito dagli appassionati di cinema. Su comingsoon.it c’è tutto sul mondo dell'entertainment: cinema, film in TV, digital video, serie TV, musica, games e libri. Il festival si avvale anche della media partenr di Freetime Excellence.

Per informazioni:www.aquafilmfestival.org – aff@aquafilmfestival.org
08-06-2018

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy