METEO
BORSA
25/04/2024 02:27
Zalando
POLITICA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
Macron chiama Conte (che domani va a Parigi)

Lunga e cordiale telefonata nella notte tra il presidente francese e il presidente del Consiglio italiano. Lo rivela la ministra francese Loiseau. Ma Di Maio frena

Il disgelo arriva nella notte. C'è stata infatti una lunga e cordiale telefonata tra il presidente francese Emmanuel Macron e il presidente del Consiglio italiano Giuseppe Conte. Lo si apprende in ambienti di governo. A chiamare è stato il presidente francese. E Conte domani sarà a Parigi.

Quella tra Macron e Conte è stata una «conversazione cordiale», secondo la ministra francese agli Affari europei Nathalie Loiseau, intervistata da Radio Europe 1. «Non si sono espressi sulla visita di Conte - ha detto - ma ci auguriamo che venga». Il vicepresidente del Consiglio Luigi Di Maio ha comunque sottolineato che «aspettiamo la decisione del presidente Conte, ma io lo reputo un primo segnale di disgelo». La ministra alla radio francese ha inoltre dichiarato che «l’Europa deve fare di più e meglio per aiutare l’Italia» e ribadito che «nessuno dà lezioni a nessuno». l vertice tra il presidente francese Emmanuel Macron e il premier italiano Giuseppe Conte, previsto venerdì a Parigi, è stato alla fine confermato.
14-06-2018

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy