METEO
BORSA
26/04/2024 14:26
Zalando
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Venezuela, attentato contro Maduro con droni

Il Presidente stava tenendo un discorso in pubblico e in diretta televisiva quando si è sentita una forte esplosione: è illeso,  sette i feriti tra le forze armate

Attentato in Venezuela contro Nicolas Maduro (che è rimasto illeso). Il Presidente stava tenendo un discorso in pubblico e in diretta televisiva quando si è sentita una forte esplosione. L'attentato è stato messo a segno con dei droni imbottiti di esplosivo.

Le immagini diffuse via Twitter dai reporter hanno mostrato la fase iniziale dell’emergenza con l’arrivo sul palco della sicurezza di Maduro e la rottura delle file dei militari, con i soldati schierati che si sono dati alla fuga. Maduro, illeso, così come la moglie e tutti quelli sul palco, sono stati portati via in fretta dalla sicurezza. «Dio e il popolo sono con noi, sono sicuro che in Venezuela trionferà la pace, fino alla vittoria, sempre! - ha affermato via Twitter il presidente venezuelano -. Grazie allo scudo protettivo del popolo e alla benedizione di Dio sono uscito illeso e mi trovo in piedi e vittorioso. Pronto a continuare la battaglia per la pace e la tranquillità del Venezuela».

Dopo un iniziale smarrimento il governo ha confermato che si è trattato di un attentato alla vita del presidente. L'attentato ha causato sette feriti. La conferma ufficiale dell'attentato ai danni di Maduro è arrivata poco dopo dal governo attraverso il ministro delle Comunicazioni venezuelane, Jorge Dominguez: «Oggi il presidente Nicolas Maduro è stato oggetto di un attentato a Caracas dal quale ne è uscito incolume e fra poco parlerà al Paese». In un intervento televisivo Dominguez ha confermato anche che l'attentato «è stato realizzato con droni carichi di esplosivo» che «hanno causato il ferimento di sette persone».
05-08-2018


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy