METEO
BORSA
26/04/2024 02:35
Zalando
POLITICA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Liguria, arriva aumento accise sulla benzina

L'opposizione all'attacco del governo: «L'emergenza Genova sarà a carico dei cittadini liguri». A denunciarlo, a proposito di un emendamento alla Manovra, è Rosato del Pd

«L'emergenza Genova sarà a carico dei cittadini liguri - questa la denuncia su Twitter, a proposito di un emendamento alla Manovra, del dem Ettore Rosato -. Il governo dopo aver fatto un decreto che metteva poco o niente per il Ponte Morandi, ora prevede l'aumento delle accise sulla benzina (quelle che Salvini voleva abolire): +0,05 euro/litro in Liguria».

«Per il solo anno 2019 - si legge nel testo firmato da Raduzzi (M5S), relatore della legge di bilancio - la Regione Liguria ha la facoltà di rideterminare in aumento l'aliquota dell'imposta regionale di cui all'articolo 17, comma 1, del decreto legislativo 21 dicembre 1990, n. 398, e successive modificazioni, in misura non eccedente i cinque centesimi al litro della misura massima consentita. All'onere derivante dal presente comma, pari a 0,61 milioni di euro per l'anno 2020, si provvede mediante corrispondente riduzione del fondo di cui all'articolo 55».
03-12-2018


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy