METEO
BORSA
26/04/2024 14:51
Zalando
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
Esplode distributore su via Salaria: due morti

17 i feriti. Prende fuoco un'autocisterna. Le vittime: un vigile del fuoco che era diretto a Roma e un uomo che al momento dell'esplosione si trovava nei pressi del distributore

Due morti e 17 di feriti: è il bilancio dell'incendio e delle esplosioni in un distributore di carburanti al chilometro 39 della via Salaria, in prossimità di Borgo Quinzio, in provincia di Rieti, poco distante da Passo Corese.

La Questura di Rieti, nel corso del pomeriggio, conferma che il bilancio è di almeno 2 morti e 17 feriti, di cui tre gravi. Le vittime sono un vigile del fuoco, Stefano Colasanti di 50 anni, che era in servizio ma diretto a Roma e si è fermato quando ha visto l'incendio per aiutare le persone coinvolte, e un uomo che al momento dell'esplosione dell'autocisterna di Gpl si trovava nei pressi del distributore e si era fermato con la sua auto, in una via ad una decina di metri dalla pompa di benzina, finendo investito dalle fiamme. L'incendio sarebbe divampato da un'autocisterna che in quel momento stava scaricando del carburante, e che per cause ancora da accertare ha preso improvvisamente fuoco.

Anche la successiva esplosione sarebbe dipesa dal fuoco dell'autoarticolato, provocando il ferimento di almeno dodici persone tra cui alcuni vigili del fuoco, giunti sul posto prima del boato dai distaccamenti di Poggio Mirteto e Montelibretti proprio per sedare le prime fiamme. Tra gli altri feriti anche alcuni soccorritori del 118 che sarebbero rimasti ustionati al volto. L'esplosione è stata talmente violenta che l'autocisterna insieme ad un mezzo dei vigili del fuoco sono stati sbalzati per una decina di metri finendo in una strada adiacente al distributore.
05-12-2018

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy