METEO
BORSA
20/04/2024 13:31
Zalando
POLITICA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
Cannabis, Salvini boccia la proposta M5S

«Non è nel contratto di governo» ma soprattutto «non passerà mai». Così il vicepremier e ministro dell'Interno sulla proposta di legge degli alleati di governo

Il vicepremier e ministro dell'Interno Matteo Salvini, parlando venerdì della proposta di legge del Movimento 5 Stelle sulla cannabis, a margine dell'inaugurazione della sede dell'Ugl a Milano, usa toni che non lasciano spazio a dubbi: «Non è nel contratto di governo» ma soprattutto «non passerà mai».

«C'è qualche parlamentare che si preoccupa di legalizzare le canne - ha ribadito Salvini successivamente in una diretta su Facebook -. Non è una priorità del paese non c'è nel contratto di governo». Nei giorni scorsi il senatore del M5s Matteo Mantero ha depositato in Senato un disegno di legge per legalizzare la coltivazione, la lavorazione e la vendita della cannabis e dei suoi derivati registrando però la frenata del ministro della Famiglia, Lorenzo Fontana. «Le proposte sulla legalizzazione dell'uso della cannabis - dichiarò Fontana - non sono concordate. Si tratta infatti di un tema che non è nel contratto del governo e che non è nell'agenda della Lega. Ci sorprende quindi che vengano presentati disegni di legge che sembrano più provocazioni che altro».

La legalizzazione della cannabis, secondo il senatore Mantero, «consentirebbe un risparmio dei costi legati alla repressione penale del fenomeno e riassorbirebbe buona parte dei profitti criminali del mercato nero, che ricordiamolo nel mondo il business complessivo del narcotraffico secondo le stime si attesta a 560 miliardi di euro l'anno, mentre in Italia è stimato in circa 30 miliardi di euro, pari a circa il 2% del Pil nazionale, più della metà del mercato è costituito dalla marijuana e suoi derivati».
11-01-2019

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy