METEO
BORSA
05/05/2024 19:31
Zalando
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Utrecht, preso responsabile della sparatoria

Arrestato dopo 7 ore di caccia all’uomo un pregiudicato che ha sparato ai passeggeri sul mezzo pubblico: la polizia non esclude il movente terroristico

Spari in mattinata a Utrecht, nel centro della cittadina olandese. Un uomo ha sparato sui passeggeri a bordo di un tram. Tre morti e 5 feriti il bilancio dell’attacco avvenuto in piazza 24 ottobre, una zona residenziale e periferica della città olandese.

L’assalitore - un 37enne di origini turche, Gökmen Tanis - è stato catturato dopo oltre 7 ore di caccia all’uomo. Le forze dell’ordine avevano diffuso una sua foto chiedendo ai cittadini, se l’avessero visto, di non avvicinarsi e segnalarne la presenza alla polizia. Nell'immagine, a bordo del tram, indossa un giubbotto blu con un cappuccio.

«In relazione alla situazione a Utrecht la polizia militare reale ha diramato l'allerta anche negli aeroporti e in altri edifici sensibili nei Paesi Bassi», scriveva nel pomeriggio su Twitter la polizia del Royal Marechaussee. La stessa polizia olandese indaga «su un possibile movente terrorista» e l'allerta è stata portata al livello massimo ed estesa anche ad Amsterdam e Rotterdam. Nella provincia di Utrecht l'allerta terrorismo è stata alzata a livello 5, il più alto.

Nel rendere noto su Twitter l'inalzamento al livello di allerta 5, il capo del servizio antiterrorismo olandese (Nctv), Pieter-Jaap Aalbersberg, ha sottolineato che è la prima volta che si raggiunge il massimo livello. L'allerta è stata portata al livello massimo ed estesa anche ad Amsterdam e Rotterdam. In quest'ultima città, scrive il sito Nos, è stata rafforzata la vigilanza nelle stazioni e nelle moschee.
18-03-2019

ARTICOLI CORRELATI
Utrecht, nota in arabo nell'auto assalitore
 
 
 
 
 

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy