METEO
BORSA
23/04/2024 12:01
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
Blocco auto a Roma nella fascia verde

Previsto il divieto totale della circolazione per i veicoli privati dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30. Ci sono però alcune deroghe allo stop

Oggi, domenica 24 marzo, blocco del traffico a Roma. Ultima domenica ecologica del Comune di Roma che coincide, tra l'altro, con l'iniziativa #vialibera un circuito ciclo-pedonale di 15 chilometri che per un'intera giornata, dalle 10 alle 18, sarà dedicato a pedoni e ciclisti.

Il divieto totale della circolazione all'interno della Fascia Verde per i veicoli privati è previsto dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30. Sono però previste alcune deroghe: potranno circolare, tra gli altri, i veicoli elettrici e ibridi, quelli a gpl, a metano, i mezzi bi-fuel. Esenzione anche per le auto a benzina Euro 6 (si fermano invece i diesel euro 6), per le moto a 4 tempi Euro 3 e successive, per i ciclomotori a 2 ruote a 4 tempi Euro 2 e successivi, per i mezzi con contrassegno disabili, per i veicoli car sharing e car pooling.

Tra le strade coinvolte in #vialibera,
un circuito ciclo-pedonale di 15 chilometri, 16 in totale, vi sono anche via Cola di Rienzo, via Tiburtina (San Lorenzo), via dei Fori Imperiali e Largo Corrado Ricci, via del Corso, via XX Settembre, piazza Venezia, viale Manzoni, via Labicana e via Veneto. Il progetto è promosso da Roma Capitale, coordinato dall'assessorato alla Città in Movimento con gli assessorati Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi, Crescita Culturale, Sostenibilità ambientale, Sviluppo economico, Turismo e Lavoro, Persona, Scuola e Comunità solidale, con la collaborazione dei Municipi e della Polizia locale, curato da Roma Servizi per la Mobilità e Zetema.
24-03-2019


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy