METEO
BORSA
26/04/2024 02:38
Zalando
SPETTACOLO
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
È morto il grande Franco Zeffirelli

Nato a Firenze, si è spento a 96 anni. "Ciao maestro" si legge sul sito della fondazione Zeffirelli annunciando la scomparsa avvenuta nella sua casa a Roma

Se n'è andato a Roma Franco Zeffirelli, grande maestro e regista fiorentino. Tra i più importanti registi d’opera e cinema del Novecento, eccezionale artista soprattutto nel campo del disegno, della scenografia, dei costumi.

«Si è spento serenamente pochi minuti fa Franco Zeffirelli. Era nato a Firenze 96 anni fa. La scomparsa è avvenuta alla fine di una lunga malattia. Seguiranno altre informazioni sul luogo e la data delle esequie. Il Maestro riposerà nel cimitero delle Porte Sante di Firenze». Così la Fondazione Franco Zeffirelli ha annunciato la scomparsa del regista, all'anagrafe Gian Franco Corsi Zeffirelli, avvenuta vicin ai figli adottivi Pippo e Luciano. «Si è spento serenamente - riferiscono i familiari - dopo una lunga malattia, peggiorata negli ultimi mesi». Il maestro Zeffirelli, dopo i funerali di cui stabilire ancora luogo e data, riposerà nel cimitero monumentale delle Porte Sante di Firenze, città dove era nato il 12 febbraio 1923. La camera ardente sarà allestita in Campidoglio a Roma.
15-06-2019

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy