METEO
BORSA
20/04/2024 00:34
Zalando
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
Papa Francesco a Camerino tra i terremotati

Dopo l'accoglienza delle autorità civili ed ecclesiastiche locali, Francesco si è recato alle Sae, le strutture abitative emergenziali, per incontrare alcune famiglie

In mattinata, visita di Papa Francesco a Camerino, in provincia di Macerata, la zona colpita tre anni fa dal terremoto, per stare vicino alla popolazione che ancora porta i segni dei quei giorni. Francesco è partito con un elicottero dal Vaticano per atterrare al Centro sportivo dell'Università di Camerino.

Dopo l'accoglienza delle autorità civili ed ecclesiastiche locali, Francesco, come prima tappa, si è recato alle Sae, le strutture abitative emergenziali, per incontrare alcune famiglie. Quindi ha fatto visita in cattedrale e incontrato i sindaci di tutta la diocesi di Camerino-San Severino Marche. Alle 10.30 ha celebrato la messa a piazza Cavour, dove ha poi recitato l'Angelus. La visita è proseguita con una sosta davanti alla chiesa di Santa Maria in Via, quella che iè diventata il simbolo del terremoto di Camerino con il suo campanile crollato. Incontro del Papa, infine, anche con i bambini della prima comunione.
16-06-2019

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy