METEO
BORSA
18/04/2024 19:06
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Terrorismo, 10 arresti in Abruzzo

Tra questi, otto di origine tunisina e due italiana, anche l'imam della moschea Dar Assalam di Martinsicuro, nel Teramano, e una commercialista italiana

Blitz all'alba dei carabinieri del Ros e dei finanzieri del Gico dell'Aquila, che hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 10 persone. Tra questi, otto di origine tunisina e due italiana, anche l'imam della moschea Dar Assalam di Martinsicuro, nel Teramano, e una commercialista italiana.

Stando alle prime informazioni, tutti sono indagati per reati tributari e di autoriciclaggio, con finalità di terrorismo. Sempre secondo le accuse, tramite alcune società, gli arrestati avrebbero distratto ingenti somme di denaro, in parte frutto di evasione fiscale, da destinare anche al finanziamento di attività riconducibili all'organizzazione radicale islamica "Al-Nusra", nonché in favore di Imam dimoranti in Italia, uno dei quali già condannato in via definitiva per associazione con finalità di terrorismo internazionale. Sequestrati anche somme di denaro ed immobili per oltre un milione di euro. L'indagine è coordinata e diretta dalla Direzione Distrettuale Antimafia ed Antiterrorismo di L'Aquila.
07-09-2019

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy