METEO
BORSA
14/12/2019 23:20
Zalando
SPORT
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Mondiali, prima medaglia azzurra: bronzo per la Giorgi

L'azzurra è terza nella 50 km di marcia. Ancora polemiche per un’altra gara durissima, disputata a mezzanotte e a trenta gradi. Oro alla cinese Rui Liang

Arriva il primo podio azzurro nei Mondiali di Atletica di Doha, sempre più al centro delle polemiche per il caldo torrido: l'azzurra Eleonora Giorgi è terza nella gara più lunga, i 50 km di marcia. Doppietta cinese con l'oro a Liang Rui in 4h23:26 davanti alla connazionale Li Maocuo, argento in 4h26:40.

Quarta l'ucraina Olena Sobchuk, 4h33:38 e alla fine oltre quattro minuti di ritardo sulla Giorgi, invece non completano la gara le altre due azzurre Nicole Colombi e Mariavittoria Becchetti. «È la prima medaglia italiana in questi Mondiali - esulta Giorgi - e la prima anche per me. Sono contenta e fiera di averla conquistata con la maglia della Nazionale. Ho usato testa, gambe e soprattutto il cuore, per superare i problemi di stomaco che mi hanno rallentata, ho anche rischiato di non farcela, ma ci tenevo veramente tanto. Sapevo che era un'occasione da cogliere e non volevo lasciarmela scappare. Una gara difficile per tutti, nessuno è abituato a competere in queste condizioni. Per me questa medaglia ha un valore inestimabile».

Tra gli uomini, sedicesimo Michele Antonelli in 4h22:20 e ritirato Teodorico Caporaso, mentre il giapponese Yusuke Suzuki si prende il successo con 4h04:20 respingendo la rimonta del portoghese Joao Vieira (4h04:59) e del canadese Evan Dunfee (4h05:02).
29-09-2019

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy