METEO
BORSA
27/04/2024 01:48
Zalando
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
I Renzi condannati a un anno e 9 mesi

Tiziano Renzi e Laura Bovoli, genitori dell'ex premier, condannati a un anno e nove mesi al termine del processo di primo grado per due presunte fatture false. Lui: «Ricorro in appello»

Condanna a un anno e nove mesi di carcere per Tiziano Renzi e Laura Bovoli, genitori dell'ex premier Matteo Renzi. La condanna del giudice di Firenze Fabio Gugliotta al processo arriva nell'ambit del processo per due fatture false che li vedeva imputati insieme all'imprenditore Luigi Dagostino.

Quest'ultimo è stato a sua volta condannato, a due anni di reclusione. Il pm Christine von Borries nella sua requisitoria odierna aveva chiesto per i genitori di Renzi una condanna a un anno e nove mesi, e a due anni e tre mesi per Dagostino. Il dispositivo condanna gli imputati con la continuazione e a pena sospesa. Il giudice Gugliotta inoltre ha condannato gli imputati al pagamento delle spese processuali e all'interdizione da incarichi direttivi nelle società per 6 mesi, all'interdizione dal ricoprire incarichi pubblici per 1 anno e a far parte di commissione tributarie in perpetuo. Luigi Dagostino deve risarcire la parte civile - Tramor spa - di 190.000 euro e al pagamento delle spese processuali della stessa Tramor per 3.500 euro. Le motivazioni della sentenza saranno disponibili tra 90 giorni.

«Sono consapevole che si tratta solo di un primo momento, non perdo assolutamente fiducia nella giustizia e aspetto con i miei difensori il processo di appello». Così Tiziano Renzi dopo aver appreso della sentenza di condanna nel processo dal suo avvocato.
07-10-2019


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy