METEO
BORSA
29/12/2025 12:44
EVENTI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
Sabato 19 ottobre raccolta cellulari usati e attività rinoceronti al Bioparco

Sabato 19 ottobre il Jane Goodall Institute Italia sarà presente al Bioparco con una postazione di raccolta di cellulari usati. L’obiettivo è contribuire a preservare la biodiversità del Congo, con particolare riferimento alla popolazione di scimpanzé presente nell’area. Con una semplice azione, da un lato si potenzia la raccolta differenziata e dall’altro si frena la domanda dei metalli contenuti nei dispositivi elettronici. Infatti, il prelievo di minerali – spiega l’istituto - è causa di sfruttamento del lavoro minorile, deforestazione e relativa perdita di biodiversità.

L’iniziativa è organizzata in concomitanza con il seminario per studenti universitari organizzato dall’API (Associazione Primatologi Italiani) all’interno del Bioparco sabato stesso. Maggiori informazioni su: https://www.janegoodall.it/index.php/azione/cellulari/.

Inoltre, continuano le attività a tema rinoceronti: dalle 10.30 alle 15.45 si svolgerà la visita guidata dal titolo ‘I big 5 del Bioparco!’, percorso a tappe tra giraffe, elefanti, leoni, leopardi e rinoceronti, alla scoperta della savana africana e dei suoi abitanti più appariscenti. Per tutto il giorno inoltre si terranno gli incontri ‘Alla scoperta del mondo dei rinoceronti’ a cura dello staff per conoscere tutte le caratteristiche dei rinoceronti bianchi e curiosità sui due maschi presenti al Bioparco.

CREDIT FOTO: Massimiliano Di Giovanni – Archivio Bioparco
18-10-2019


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy