METEO
BORSA
13/07/2025 00:36
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Nubifragi e forti venti, allerta della Protezione Civile

L'avviso per domenica coinvolge dieci regioni: Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Umbria, Lazio, Sardegna, Campania, Liguria e Toscana

Pesante ondata di maltempo nella giornata di domenica sulla penisola e avviso della Protezione Civile in dieci regioni italiane per condizioni meteorologiche avverse su Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Umbria, Lazio, Sardegna e Campania.

L'avviso, che prevede precipitazioni diffuse e abbondanti, anche a carattere di rovescio o temporale, è esteso inoltre ai settori occidentali di Abruzzo, Molise e Basilicata. Persistono poi precipitazioni intense, anche a carattere di rovescio o temporale, su Liguria e Toscana. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Una vasta area di bassa pressione che continua a pilotare impulsi perturbati verso l'Europa Occidentale e l'Italia creerà un vortice ciclonico che richiamerà anche fortissimi venti (raffiche ad oltre 90 km/h al Centro Sud), attraversando il bacino del Mediterraneo e caridandosi di umidità, fornendo così il carburante necessario per avere fenomeni temporaleschi particolarmente violenti e pericolosi.

Allagamenti, cedimenti stradali e schianti di alberi si sono verificati in mattinata nel Ponente ligure dove permane l'allerta gialla diramata dall'Arpal. Una persona è stata sfollata dal proprio appartamento a Sanremo a causa delle numerose infiltrazioni dovute alla pioggia costante. Problemi anche nel Levante dove l'allerta è arancione.
03-11-2019

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy