METEO
BORSA
14/12/2019 23:19
Zalando
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Il viadotto crollato sull'A6, strage sfiorata

Domenica, una imponente massa di fango si stacca dalla collina e piomba sul viadotto della Madonna del Monte, schiantandolo. A fermare le auto un vigilante 54enne

Si lavora, lunedì in mattinata, nell'area dell'A6, nel comune savonese di Altare, dove domenica, poco dopo le 14, una imponente massa di fango si stacca dalla collina e piomba sul viadotto della Madonna del Monte, schiantandolo.

Una strage sfiorata quella in Liguria, se non fosse stato anche per l'intervento di Daniele Casson, 54 anni, vigilante, il quale si è visto sparire la strada davanti e ha inchiodato l'auto, scendendo e sbracciandosi per fermare il traffico. Tra le vetture che è riuscito a fermare un pullman con decine di persone a bordo. C'è chi dice che una macchina è andata giù, ma non ce n'è traccia. I vigili del fuoco la cercano con i cani in mezzo a centinaia e centinaia di metri cubi di terra impastata dalla pioggia cadura sul Ponente ligure.

Il viadotto sull'A6 non è l'unico: crolla la strada del terminal Reefer di Vado Ligure, mentre un imponente smottamento lesiona i piloni della soc. Funivia spa, sempre a Savona. A metà pomeriggio le frane attive nelle province di Genova, Imperia e Savona - quest'ultima la zona più colpita - sono oltre 50 mentre tante altre nel corso delle 36 ore di allerta rosso sono già state risolte. ​Una frana gigantesca a Marmorassi, quartiere collinare del savonese, ha isolato 270 persone. Anche la frazione savonese di Stella - il paese natio di Sandro Pertini - è isolata, isolata sostanzialmente la Valbormida perché con il crollo del viadotto della Madonna del Monte si accede alla zona solo dalle strade comunali che sono piccole e strette. Nel savonese le strade provinciali interrotte da frane e smottamenti sono 15 e la Provincia stima i danni solo per la viabilità in 15 milioni.
25-11-2019

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy