METEO
BORSA
26/04/2024 20:52
ECONOMIA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Alitalia, si va verso l'ennesimo decreto ad hoc

Il dossier discusso nel vertice di maggioranza. Possibile il testo già al Consiglio dei ministri in giornata. Di Maio: tutti d'accordo su norma per prestito ponte

Per Alitalia si è convenuto di andare avanti per il prestito ponte. A dirlo è il ministro degli Esteri Luigi Di Maio. L'orientamento sarebbe emerso nel lungo vertice di governo notturno, voluto per il Mes, a Palazzo Chigi. «Siamo tutti d'accordo - ha detto il capo politico dei 5S - che vada fatta una norma che permetta alla struttura commissariale di utilizzare il prestito ponte».

«Siamo tutti d'accordo che dobbiamo dare una chance a questa compagnia - ha detto il leader dei grillini - però è anche arrivato il momento di fare un'azione di responsabilità sugli amministratori. Quando è che, con un'azione di responsabilità, decideremo chi ha causato i danni in Alitalia, quando è che facciamo pagare con il proprio patrimonio un pò di amministratori delegati che sono andati lì, l'hanno utilizzata come bancomat e se ne sono andati?».

Il governo si avvia così a trattare (ancora una volta) la questione Alitalia con un provvedimento ad hoc e che, si presume, non sarà definitivo. Probabile che arrivi già nel Consiglio dei ministri di oggi, o al più tardi giovedì, con al centro l'utilizzo dei 400 milioni del prestito ponte (stanziati con il decreto fiscale) anche se non è stata ancora finalizzata la cordata per la cessione della ex compagnia di bandiera.

02-12-2019

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy