METEO
BORSA
06/07/2025 01:54
SPETTACOLO
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
Leggenda Parasite: è Oscar per miglior film

Si tratta di una prima volta per un film straniero. Gli attori sono Joaquin Phoenix, Renée Zellweger, Laura Dern e Brad Pitt. Elton John vince per la canzone

Parasite di Bong Joon-ho fa la storia del cinema. È infatti il sudcoreano ad aggiudicarsi l'Oscar 2020 per il miglior film, con grande sorpresa degli addetti ai lavori. Si tratta della prima volta in assoluto per un film non in lingua inglese nella storia dell'Academy.

Standing ovation al Dolby Theater per Parasite dunque, che dopo aver già vinto la Palma d'oro a Cannes, fa una quaterna da leggenda. Oltre al premio per il miglior film, infatti, vince l'Oscar anche per miglior sceneggiatura, miglior film internazionale e miglior regia. I quattro migliori attori si sono confermati quelli delle previsioni: Joaquin Phoenix (Joker), Renée Zellweger Judy), Laura Dern (Storia di un matrimonio) e Brad Pitt (C'era una volta a... Hollywood). Lo sconfitto della serata è Sam Mendes: il suo strepitoso 1917 viene riconosciuto solo in ambito tecnico però: miglior fotografia, migliori effetti speciali e miglior montaggio sonoro. A sir Elton John l'Oscar per la miglior canzone.
10-02-2020


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy