METEO
BORSA
26/04/2024 11:29
Zalando
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
Frecciarossa deragliato, la linea Alta Velocità tra Milano e Bologna riapre lunedì

Rfi: «Dopo il dissequestro, i tecnici hanno potuto controllare lo stato dell'infrastruttura, stilare un cronoprogramma dettagliato ed entrare nel vivo dei lavori»

Annunciata per lunedì 2 marzo la riapertura della linea dell'alta velocità fra Milano e Bologna, quella interessata lo scorso 6 febbraio dall'incidente che ha coinvolto un Frecciarossa 1000 deragliato ad Ospedaletto Lodigiano provocando la morte di due macchinisti e il ferimento di altre 31 persone.

A tre giorni dal dissequestro dell'area coinvolta dall'incidente mortale, Rete Ferroviaria Italiana, comunica che la riapertura arriverà al termine dei lavori per il ripristino. «Compatibilmente con le disposizioni degli inquirenti, sono già stati svolti nei giorni scorsi alcuni interventi accessori. Dopo il dissequestro, i tecnici hanno potuto controllare lo stato dell'infrastruttura, stilare un cronoprogramma dettagliato ed entrare nel vivo dei lavori». Era stato lo stesso ministro dei Trasporti, Paola De Micheli, ad anticipare questa mattina la riapertura della tratta durante un'audizione in commissione Lavori pubblici del Senato. «Nei prossimi giorni - aveva detto - ci saranno le condizioni per poter accedere alla tratta dell'Alta velocità Piacenza-Milano con una continua informazione per la delicatezza di quell'area anche per le restrizioni per il coronavirus». I lavori per il ripristino dell'area riguardano circa 3 km di linea e verifiche su un totale di circa 40 chilometri di infrastruttura ferroviaria, in particolare binari, scambi, traversine, massicciata, pali per la tensione elettrica ed apparati di sicurezza.
25-02-2020

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy