METEO
BORSA
24/04/2024 14:21
Zalando
SPORT
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Tokyo 2020: fiaccola olimpica accesa in Grecia

Cerimonia a porte chiuse nell'antica Olimpia, mentre la Grecia registra la sua prima morte per coronavirus. Tokyo ieri ha confermato lo svolgimento dei Giochi

In un clima irreale (l'evento era chiuso al pubblico per motivi sanitari), a Olimpia, in Grecia, accesione in mattinata della fiaccola olimpica per i Giochi di Tokyo 2020. L'evento nel giorno in cui la Grecia ha registrato la sua prima morte per coronavirus.

Un'attrice vestita come un'antica alta sacerdotessa greca ha dunque acceso, come vuole la tradizione, la fiamma usando i raggi del sole riflessi da uno specchio concavo e lanciando poi una staffetta di una settimana in Grecia prima che la fiaccola venga consegnata agli organizzatori dei giochi olimpici di Tokyo il 19 marzo. In Giappone il portavoce del governo Yoshihide Suga ha detto che la preparazione delle Olimpiadi andrà avanti regolarmente, malgrado la nuova classificazione dell'Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) che da ieri parla di pandemia da coronavirus.

Ieri gli organizzatori di Tokyo 2020 hanno confermato i Giochi, sostenendo che la decisione finale aspetta al Comitato olimpico internazionale (Coi), in stretto contatto con la Oms e l'esecutivo giapponese. L'inizio delle Olimpiadi è previsto per il 24 luglio, con durata fino al 9 agosto.
12-03-2020


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy