METEO
BORSA
26/04/2024 02:03
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
Video dei due italiani rapiti in Niger

Padre Maccalli e Nicola Chiacchio sono vivi. La conferma nelle immagini inviate dal Mali al quotidiano Avvenire. Il missionario venne sequestrato nel settembre 2018

Padre Pier Luigi Maccalli e Nicola Chiacchio sono vivi. Lo testimonia un filmato di appena 24 secondi che sarebbe stato girato nel nord del Mali pochi giorni fa è stato fatto pervenire ad Avvenire. «Il gruppo jihadista che ha contattato indirettamente il nostro quotidiano non si è però identificato», scrive il quotidiano dei vescovi italiani.

«Mi chiamo Pier Luigi Maccalli, di nazionalità italiana, oggi è il 24 marzo», inizia il breve audio. «Mi chiamo Nicola Chiacchio», viene aggiunto. Il giornale riferisce che «come ulteriore prova di vita, abbiamo richiesto un fermo-immagine del video: i due ostaggi sono seduti uno di fianco all’altro. Maccalli a sinistra con gli occhiali scuri, la sua abituale barba bianca e folta, e un vestito tradizionale. Chiacchio, anche lui vestito tradizionalmente e con la barba lunga».

Padre Maccalli, religioso della Società delle missioni africane (Sma), originario della diocesi di Crema, era stato sequestrato la sera del 17 settembre 2018 nella missione di Bomoanga, a circa 150 chilometri da Niamey, capitale del Niger. Da allora non si avevano più notizie sulla sua sorte. Chiacchio, di cui si sanno poche cose, è stato rapito alcuni anni fa, probabilmente in Mali, mentre viaggiava nella regione come turista.
06-04-2020


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy